domenica 14 aprile 2013

Ossessione per il peso a Wisteria Lane - DIETA COMPETITIVA


Marcia,Teri,Felicity ed Eva sono ossessionate dall'idea di essere sottili/sottili/sottili. Hanno i corpi da adolescenti denutriti. E no, non sono poi così attraenti. Siamo a Los Angeles, California,il paese della cuccagna, dove c'è cibo in abbondanza ma le donne pensano di essere seducenti, se muoiono di fame.
Chi vive nei paesi sottosviluppati del Terzo Mondo non mangia perché povero, ed è divertente notare come i corpi delle star più ricche hanno lo stesso aspetto. Alcuni fan di Desperate Housewives preoccupati per il peso delle loro beniamine si sono lasciati andare a commenti di questo tipo:

"Sono troppo magre, stanno diventando orribili"
"Le donne di questa età hanno bisogno di carne sulle loro ossa" ha aggiunto un altro.
"Sono la risposta di Los Angeles a Victoria Beckham" ha concluso un terzo.

Pressione:
Il caso più preoccupante sulla perdita di peso tra le casalinghe, è Teri Hatcher. Forse si sentiva sotto pressione, e ha pensato di dover "fare qualcosa" quando si è accorta che non era la migliore dello show. Ma solo UNA del cast.
Anche le altre non scherzano però. Eva Longoria è descritta come la più HOT, Marcia Cross è il personaggio preferito in assoluto, Felicity Huffman è un'attrice acclamata. Ma sono tutte sottili come appendiabiti. Cosa fare a Los Angeles quando sei insicuro e sotto i riflettori? Devi darci sotto con una dieta molto rigida e metterti a correre come un matto, ecco cosa.
Teri Hatcher appare timidamente entusiasta di non avere il corpo di un adulto. E' stata descritta da un giornalista inglese, che l'ha incontrata sul set di recente, come "qualcosa di scioccante".



Bulimia e anoressia:
Gli stilisti di DH hanno imparato in 8 anni come coprire saggiamente il corpo di Teri Hatcher con più strati di vestiti, per nascondere ciò che ormai è considerata ANORESSIA CLINICA. Anche Felicity Huffman ha ammesso di essere stata bulimica e anoressica all'età di 20 anni. La sua co-star Marcia Cross è sottile come una qualsiasi giovane modella in passerella. Non è un look normale per una donna che ha più di 40 anni.
Ma tutte queste donne bellissime perchè fanno questo a loro stesse?

DIETA COMPETITIVA, ecco perchè.
Succede spesso in serie di successo con un cast femminile. Una volta che lo show inizia ad essere conosciuto, e la fama inizia a crescere, le taglie dei vestiti iniziano a calare vertiginosamente. 
Le protagoniste femminili dei telefilm fanno a gara per SPICCARE in qualche modo, per essere "la più bella" . Ma con trucco e make up simili, e il guardaroba in comune del set televisivo, l'unica cosa per rendersi diverse dal resto del cast è perdere peso.
Vi stupirà ma è successo anche in Ally McBeal. Calista Flockhart, forse nel tentativo di difendere il suo territorio ha iniziato a dimagrire, tanto da farci temere che le mancasse la forza per aprire addirittura la porta del suo ufficio.E Calista non era la sola. La sua co-protagonista Portia de Rossi ha perso talmente tanto peso da apparire scheletrica, e l'attrice Courtney Thorne-Smith ha lasciato la serie, sostenendo che era ormai sull'orlo dell'anoressia.
La sindrome della DIETA COMPETITIVA è passata anche nell'appartamento di Friends,quando Courtney Cox ha quasi perso il suo sano e bell'aspetto trasformandosi in una specie di INSETTO STECCO e Jennifer Aniston ha seguito in poco tempo il suo esempio.

Si poteva pensare che DH, che vantava un cast di donne adulte, che conoscevano già abbastanza il mondo di Los Angeles, sarebbero state mature abbastanza da non farsi coinvolgere dalla perdita di peso. Ma così non è stato. Abbiamo assistito ancora una volta al bizzarro masochismo delle donne, collegato all'ostinato rifiuto di voler crescere. Perchè voler restare a tutti i costi magri e con corpi sottili cela il desiderio di voler rimanere per sempre bambini, e il non riuscire ad accettare il proprio corpo che cambia, e che inizia a mostrare le tipiche rotondità del corpo di una donna adulta. 

Nessun commento:

Posta un commento